regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 13 marzo 2009

SENZA PAURA poesia di giuseppe d'ambrosio angelillo

Cos'è il mio Cuore? E soprattutto chi è?
sono un pazzo e forse molto più che un pazzo.
sono sempre andato in cerca della benzina
dei segnali notturni della felicità
e dell'ufficio della gente di mare
che stacca grano e miliardi di stelle
da quello strano negozio di parrucchiera
dove ho lavorato la prima volta
con un certo stile come minatore d'oro.
ho raspato la polvere e bevuto la nuvola
sotto un impero di cielo che covava ribelli
e fantasmi sperduti a caccia di ragazze scollate.
ho volato e navigato. andato a piedi e sui treni
con la bandiera delle 7 vite e la trombetta
di quando ero bambino e poi diventato sognatore.
parcheggiato sempre sull'altro lato della strada.
ho sempre lisciato le femmine e i gatti
e calcolato tutto con il preciso compasso dei loro occhi.
ho assaggiato il vulcano e il ghiaccio dell'oceano a nord.
so perfettamente solo una cosa:
l'avanzare del mio piede in avanti.


giuseppe d'ambosio angelillo

Nessun commento: