regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 28 dicembre 2010

I SOGNI di d'ambrosio angelillo


I sogni son fatti di foglie verdi di alberi che crescono in aperta campagna. Una campagna piena di pietre e di allegria, che lasciano sempre il cielo come lo trovano: aperto e meraviglioso.
I sogni son fatti di ali di angeli pazzi che danno le loro magie a tutti i camerieri e a tutti i piatti, e il nostro tavolo si mette a ballare come l'acqua di un fiume.
I sogni son fatti di una farina di pagliaccio che scende dal grande circo della mente e serve amore come un dio dove c'è silenzio e ansia, perchè come noi non si sa proprio dove andare.
Si racconta che Prometeo regalasse un sogno a ogni uomo per fargli accendere un fuoco invisibile anche nella dura notte del sonno, e si potesse così sapere che un nuovo mattino era pur sempre da qualche parte, forse proprio là, sotto la pietra amorfa che ci angustiava così tanto.
Ma a ben saperla anche il sogno è vita vera, ed è potente come il pensiero.
Sì, i sogni di tutti gli uomini sono il cuore del mondo, che fanno vivere la città, la pietra e l'acqua del fiume.
.
giuseppe d'ambrosio angelillo
.
passaparola

Nessun commento: