regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

domenica 6 marzo 2011

FILM poesia di G.D. Angelillo

(I fratelli Karamazov...)
Questa vita ha come la faccia
di un film fallito,
non so spiegarmi bene.
Un sogno grande come l'oceano
mi parla come un matto
con una nave per cappello.
Sulle onde si va con molto sonno
veloci come un tram in ritardo
ma questo mazzo di colori non è una città
e questa macchia nera non è certo una strada.
Solo acqua che ondeggia
con uno strano muso di vecchio ubriacone.
Come una bislacca canzone rock
con un uncino arrugginito nel becco
che cerca di essere un'ancora nella tempesta.
G. D'AMBROSIO ANGELILLO
http://www.libriacquaviva.org/

1 commento:

L'apprendista ha detto...

Mi sento un po' identificata con te. Neanche io non ho mai vinto nessun premio letterario, anche se scrivo poesie e racconti. Ma io non la fortuna, oppure il coraggio, di mettere su una casa editrice. Sarò a Milano fra un mese e cercherò alcuni dei tuoi libri per comprarli. Un caro saluto dalla Catalogna.