regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 1 luglio 2011

UN MONDO MIGLIORE racconto contadino di gd angelillo

Di certo verrà un mondo migliore e sarà molto incomprensibile come gli uomini abbiano potuto sopportare tanti secoli di ingiustizie e cattiverie.
Verrà il contadino e dirà:
"Però ce l'ho fatta ad arrivare fin qui con la mia sposa e i miei bambini non facendo altro che coltivare la terra e mettendo in comune i suoi frutti con tutti gli altri miei fratelli, e ora mi posso finalmente ritenere contento come un navigatore che è finalmente arrivato al suo vero paese".
Poi verrà il riccone e dirà:
"Maledizione! Lo chiamano mondo migliore ma io non ci ho più le mie immense montagne di soldi!".
Per intanto però teniamoci pure caro questo mondo peggiore: con i contadini poveri e malvessati e i ricconi a pettinarsi tranquilli i capelli, anche loro fattisi d'oro.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO
contadini e squattrinati
racconti
.
www.libriacquaviva.org 

Nessun commento: