regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 19 settembre 2011

LA SEDIA di gd angelillo

Mi hanno rubato la sedia. Ora sono rimasto senza sedia. Qualche mascalzone mi ha rubato la sedia e ora ne son rimasto senza. Un farabutto se l'è presa, probabilmente un tipo con due culi, praticamente un  mostro. Altrimenti che altro buon motivo avrebbe potuto mai avere? Ognuno di noi nasce con la sua sedia di diritto, se qualcuno la ruba ciò significa solo una cosa: che oltre la sua ha bisogno di un'altra per il buon motivo che ha due culi. Ma ammettiamolo pure, va bene hai due culi, ma perchè non ti fai bastare la sola tua sedia? Perchè devi privare un uomo della sua sola e unica sedia? E' palesemente un sopruso. Ma una persona con due culi è pure una persona predisposta al sopruso. Ma io aspetterò, aspetterò che la sedia torni da sola a me, suo unico e legittimo proprietario. Forse che una persona cui hanno rubato la sedia è predisposta già di suo a subire soprusi? Questo può essere, ma io nondimeno aspetterò che torni la mia persona per partire alla ricerca della mia legittima sedia. Ma d'altronde se sono riusciti a prendermi la persona che senso ha preoccuparsi della sedia? Quasi quasi lascio perdere...
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO
http://www.libriacquaviva.org/
http://www.books.google.com/

Nessun commento: