regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

domenica 4 dicembre 2011

LETTERA A MIA MADRE CON UN MIO RECENTE RITRATTO di gd angelillo

Tutto nella vita sembra sogno
anche se a sera la testa 
la poggiamo su una pietra,
il vento ci scaccia sempre lontano
dai nostri nascondigli
e dai nostri miseri scherzi.
Di trucchi per nascondere le cicatrici
ne conosco
ma a un cuore morto
non si può certo chiedere di fare bella figura.
Battuti ci ha la vita fin da un certo tempo
ma io, mamma,
è da sempre che avanzo sconfitto.
Chissà perchè mi fanno procedere
anche se sono mille volte più forti di me,
non è per pietà che lo fanno,
ne sono certo,
perchè pietà non ne hanno.
Sarà per paura credo che lo fanno,
perchè la morte fa paura a tutti,
soprattutto a chi vince,
e io che sempre perdo
ma comunque in libertà
loro mi fanno procedere
per il semplice motivo che si scansano.
Perchè anche gli dei hanno paura di crollare
se avanza come un pazzo totale
un uomo libero.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

www.books.google.com 

Nessun commento: