regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 23 gennaio 2012

LE RAGAZZE CON I CAPELLI ROSSI SONO TUTTE MATTE di gd angelillo

nella folle aria italiana
di un mezzo pomeriggio di gennaio incallito
ho intravisto il risultato
di due anni di lavoro
e di un mattone di pensieri di pura follia
che faceva più paura di un masso in picchiata.
cosa ci porta il domani
non lo sa ancora nessuno
ma certo che il vento vende la sua polvere
come una tigre arrabbiata,
molti altri non sanno che fare
come orsi di circo licenziati,
e il mercato dice
che siamo in piena recessione.
io è una vita che sono in piena recessione
e nessuno se n'è mai accorto,
vuoi vedere che ora tanto per contraddirmi
la fortuna mi tira per la giacchetta
e mi mette a costruire un altro tempio
alla dea Bellezza?
a zero lire di salario come al solito,
ma questo non è tanto importante
se non fosse che ho visto
in mezza mattinata mettere assieme
il lavoro di due anni di scrittura
in un mattone che forse servirà
per andare avanti
nel mio stupido nulla italiano,
e passare quasi tutto il pomeriggio
di questo balordo gennaio incallito
metà freddoloso metà brumoso
a pensare a questo mio angelo spaccapietre
che costruisce strade
ma sempre restando
nel mio torpido quartiere
di ultracaparbia povertà.
G. D'AMBROSIO ANGELILLO
http://www.libriacquaviva.org/
http://www.books.google.com/

Nessun commento: