regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

giovedì 29 marzo 2012

LA' IN QUELLA NAVE

giuseppe d'ambrosio angelillo nel 1987
Là in quella nave appesa al muro
navigava la mia primavera
con il cielo addobbato a temporali
e uccelli addestrati per tutte le tempeste.
Con l'estate che costeggiava tutto l'anno
lungo le rive dei libri del sole,
dove pure io cantavo
il mio astuto passo di gatto.
Ora che i miei orologi
li ho tutti scassati
il mondo mi racconta
che il tempo scandisce sempre
lo stesso calendario.
G. D'AMBROSIO ANGELILLO
www.libriacquaviva.org
www.books.google.com

Nessun commento: