regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

giovedì 19 aprile 2012

LA VITA NON FALLISCE MAI, TEODORO

Fallito come apicultore ho aperto un negozio di filosofie dove il pensiero più cliccato è un piatto di spaghetti alla bolognese. Nessuno ha mai tempo di raccogliere poesie dalla propria stessa vita e allora si affida al commercialista per evitare le tasse dello psichiatra che ha in cura tutti gli incontentabili. Ma il vocabolario delle moderne angosce è in vorticoso aggiornamento e non si sa più dove affittare il magazzino per intravare tutti i possibili timori di ulteriori fallimenti.
    Il mascalzone vuole essere pure felice ma gli manca la cultura del tribunale di Zeus e così tanto per non sbagliare chiede perdono al suo padrone che intanto ha pure lui i suoi bravi guai con la giustizia.
   Io per conto mio non cerco più di dare un senso a questa babilonia, perchè tanto: mondo è stato e mondo sarà. Ma un'allegria priva di significato io la preferisco sempre a un'orazione funebre senza capo nè coda.
    Questa è la vita e finchè si campa come si fa a fallire? Se uno ci pensa bene: siamo nati tutti senza una lira in tasca. Forse la verità è che all'uomo tecnologico contemporaneo gli piace troppo frignare e poco ringraziare rispettosamente chi di dovere.  Ma il grande Zeus prende appunti e al momento debito non si scorderà della minima offesa gratuita di tutti questi incontentabili ma molto intimoriti di cosa lo sanno solo loro.
G. D'AMBROSIO ANGELILLO
http://www.libriacquaviva.org/
http://www.books.google.com/

Nessun commento: