regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

domenica 3 giugno 2012

GLI AMICI POTENTI DI VINCENZO

Si alza finalmente questo sogno
al semplice costo di 1 euro,
frutto di un cancello che non si apre
mentre l'amico Vincenzo ha sonno
e guarda il porto della vita
da un ospedale,
il vento è calmo
e per la testa c'è una specie di afa.
I bambini giocano in allegria
come al solito,
e la fantasia vuole ritirarsi
come per una strana noia
per i miracoli.
Il destino ha sempre il suo bel da fare
come una specie di portinaio
un pò intrigante,
io per conto mio vorrei salvare tutti
e forse non son capace
di salvare nemmeno me stesso.
Ma c'è un piccolo gatto
che mi risale dal braccio,
le parole di speranza son potenti a volte
e io come il mio solito
ne dirò qualcuna.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO
http://www.libriacquaviva.org/
http://www.books.google.com/

Nessun commento: