regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 9 luglio 2012

E.E. Cummings IN UN LUOGO DOVE NON HO MAI VIAGGIATO poesie ACQUAVIVA

DUE XI
La mia cara vecchia eccetera
zia lucia durante l'ultima

guerra poteva dirvi
e quel che è più importante
dirvi esattamente
per cosa tutti stavano

combattendo,
mia sorella

isabella creava centinaia

(e centinaia) di calzini per non
parlare delle camice
scaldaorecchie e antipulci

eccetera stringipolsi eccetera,
mia madre sperava che

io morissi eccetera
coraggiosamente è naturale

mio padre usava
diventare rauco parlando
di come era un privilegio
e se solo potesse mentre io

stesso eccetera giacevo
tranquillamente
nel fango profondo e

eccetera
(sognando,
e

eccetera, del
Tuo sorriso
occhi ginocchia e del tuo
Eccetera).
E.E. CUMMINGS
www.libriacquaviva.org
www.books.google.com

Nessun commento: