regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

giovedì 19 luglio 2012

TUTTI CI SIAM PERSI

Giuseppe D'Ambrosio, foto del giugno 2012
Tutti ci siam persi,
tutti ci ritroviamo.
Uno son due mezzi sommati,
ma il problema
è che siamo tutti mezzi,
per far l'uno ci vuole l'Amore.
Così almeno credevano i Greci
e così credo anch'io.
Occorre integrarsi,
non stare in mezzo alla strada
in gran quantità.
Io sono in attivo
ma vorrei fare ancora di più.
La mente è ignorante
perchè calcola sempre,
ma il cuore è miracoloso
perchè non calcola mai.
Questa dovrebbe essere la verità di tutti.
Ma tutti non siamo tutti
e non stiamo manco attenti
alla mancanza di cuore.
Io ho una mano che dona,
una bocca che dà baci,
e l'altra mano che accarezza sempre.
Ma vendo sempre la ragione
a chi non ha sogni,
io miglioro, loro no.
Le canzoni sono sempre degli angeli,
e l'assassino
è un mortale pure lui.
Il mentitore vuole rattoppare la vita,
il filosofo s'inclina sull'abisso.
Un dono ci diedero una volta
che si chiamava vita.
Siam cresciuti da allora
e le tenebre con noi.
Ma la luce è nel ricordo
e l'amore ci corre sempre appresso.
Siam tutti perduti,
ma se vogliamo ci ritroviamo subito.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO
www.libriacquaviva.org
http://libriacquaviva.blogspot.com
www.books.google.com
passaparola, amico,
passaparola

Nessun commento: