regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

domenica 26 agosto 2012

IL VILLAGGIO DEGLI ARTISTI DI LONDRA

ho portato una nave carica di sabbia
una volta a Londra.
con la testa a rovescio
per almeno trovarmi una casa,
con la carta del perdente
bene in vista
per avere almeno 6 o 7 possibilità
di successo nel villaggio degli artisti.
ma nel parco delle papere
delle poetesse infelici
mi misi a camminare all'indietro
come una pietra rotolante,
di sbieco
per non dover mai affrontare di petto
nessun annuncio
di sfruttamento a tappeto.
con quella sabbia che avevo portato
mi feci un vestito elegante
per mettermi sempre a scendere
verso il fiume.
ma l'acqua era davvero tanta
e io misi la mia anima in una noce
e di notte rallentai.
sbucai in un biglietto
stretto in un pugno,
dove qualcuno ancora faceva 
del bene al suo prossimo
anche se non sapeva nemmeno
chi era
e da dove veniva.
il villaggio degli artisti
dovrebbe fondare una repubblica indipendente
un giorno o l'altro
con il beneplacito
di qualche biblioteca di filosofi
e poeti.
g. d'ambrosio angelillo
www.libriacquaviva.org
www.books.google.com

Nessun commento: