regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 14 gennaio 2013

CHIAMATA INTERCONTINENTALE DALL'INDIA

ti mando le rose del deserto, amico mio.
i cammelli ridono.
è meglio ... una prostituta romantica
che una fidanzata rompicoglioni.

qui non c'è la mente.
si campa con 1 euro al giorno.
l'europa è solo piena di minchioni.
tutti corrono dietro i soldi.
qui sono poveri
ma sorridono felici,
son contenti di nulla.

la mia tipa e mia madre
mi dicono di fare la scuola di yoga.
ma qui con 10 euro sei già ricco,
non c'è bisogno di nessun diploma
per vivere tranquilli.

un giorno mi ricorderò tutto
e scriverò.
qui davanti c'è il deserto
ma è tutto fiorito di rose.

fatti sentire, amico,
quando hai un pò di tempo
che ti avanza.
il telefonista indiano
ti saluta con un sorriso.
non capiscono nulla di italiano
e son contenti lo stesso.
in europa
siamo solo una massa di coglioni.
qui invece c'è l'origine
di tutta la saggezza del mondo.
giuseppe d'ambrosio angelillo
www.books.google.com


Nessun commento: