regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

giovedì 7 febbraio 2013

CAMPIONE DEL MONDO

Per un soldo scaduto,
dimmi, amico, se farò fortuna
o anche tu mi tradirai.
Io son qui nella metrò
che sogno un giorno
di diventare campione del mondo,
a dorso nudo davanti a tutto il mio paese.
Andrò all'attacco
con tutto il peso della mia follia,
sarò innocente
con tutta la leggerezza della mia gioventù.
Voglio ridere
quando tutti mi guarderanno
e diranno increduli:
"Ma chi? Quello lì?
E io che credevo che fosse solo
un mascalzone da 4 soldi!"
Il cielo pure si metterà a ridere,
ci puoi scommettere, amico mio.
g. d'ambrosio angelillo
www.books.google.com

Nessun commento: