regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

giovedì 28 febbraio 2013

IL THE DI LUBECCA

Rose e maglie di lana. Querce possenti e castelli di razza. Mi sembra di essere in Russia ma non lo dico a nessuno altrimenti mi sparano...
    Decido di andarmene in un bar a perdere la mattinata...
    "Mi scusi, signore, ma tocca a me entrare per primo", mi dice un cameriere stravolto proprio sulla porta.
    "Cazzo, sono messo così male che anche un balordo così conciato mi cerca spazio per i suoi passi di minchione?", penso con un certo raccapriccio.
    Gli faccio largo, tanto io voglio entrare in quel bar solo per farmi un the, mica per attaccare rissa con uno sconosciuto, del quale, tra parentesi, non me ne frega assolutamente niente...
    Ordino il the ed è buonissimo, la tazza di ceramica così decorata da essere un piccolo capolavoro... Sul tavolino dove sono andato a sedermi c'è perfino una rosa e delle cioccolatine al latte da mangiucchiare gratis et amore deo...
    Il cameriere stravolto di prima se ne viene da me e torna alla carica:
    "Quanta benzina t'è rimasta ancora nel serbatoio, tipo?", mi chiede.
     "Devo prendere un bus per Stalingrado, cocco, andata e ritorno... Fai tu un pò i conti...", gli dico e gli ghigno in faccia.
     Mi prende per uno sbiellato di testa e finalmente mi lascia stare.
     Penso:
     "Minchia però come è buono il the che fanno a Lubecca"... 
giuseppe d'ambrosio angelillo
www.books.google.com

Nessun commento: