regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

giovedì 7 marzo 2013

FOLLA, TANTA FOLLA

    Folla, tanta folla. Vestiti con tutti i mesi dell'anno. Danno la colpa agli zingari come per tante altre cose alla carlona. Si dice tutto e poi si vive, alla fine ci si scorda anche del catalogo di quel che era la partita e di chi se la giocava. Chi fuma la sigaretta e chi ha l'occhio sguercio e chi la sbatt i piatt come un matt. Qui si ride e si piange, ma non si pensa niente.
    Un tipo con la faccia di  cameriere si lecca i baffi e dice di essere Charlot. Chissà chi è certo. 
    Folla, altra folla. Non si può dubitare a lungo. E' Londra e si gioca a calcio. Son tutti appassionati di piccioni e di birre. Non stanno in sè per la frenesia. Tanta folla, tanta folla ancor di più. Nessuno sente l'altro caso mai dice una cosa.
    Chi si fuma una sigaretta è costretto a buttarla. C'è davvero troppa ressa. Se c'è qualche serpente tra i piedi non lo vede nessuno, ma di sicuro rischia grosso pure lui.
giuseppe d'ambrosio angelillo

Nessun commento: