regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 6 marzo 2013

NEVE AD ACQUAVIVA

    Qui fa raramente la neve, ma quando succede è festa. Il mondo diventa così silenzioso e caro, davvero più grande e saggio di noi. Tutti gli stracci vecchi si dimenticano come d'incanto e la terra si raccoglie a più profondi e alti pensieri. 
    Un uomo va veloce con la sua valigia aperta, corre a casa a chiudere fuori tutti i brutti propositi. Un uomo scivola e scoppia a ridere. Si rialza e ringrazia Dio di non essersi fatto male. Altri vanno piano e tranquilli, oggi è lecito non lavorare. La campagna è lasciata alla sua pace immacolata almeno per oggi. L'aria è elettrica e stranamente allegra.
   Sulla discesa dell'Orologio dei ragazzini si buttano a rompicollo quasi fossero sulle montagne russe. Così l'ora veloce divora il lento giorno. 
    Le cose qui sono sempre uguali. Non cambia mai niente. Una cravatta rimane sempre una cravatta, un sogno rimane sempre un sogno. Ma oggi c'è la neve. Oggi è proprio diverso. Oggi sorridono tutti. E' lecito oggi non pensare per niente alla tristezza.
giuseppe d'ambrosio angelillo

Nessun commento: