regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 12 marzo 2013

UN PO' PER TUTTI

Il pensiero che affatica la bellezza
gratta pure la crosta di una terra indifferente.
non sei tu che fai del male
è solo una memoria che s'impantana nel triste.
io ti metto in tasca dolore da niente
e ti tengo al caldo invece che sul tetto gelato.
il ragno si tesse la tela che gli piace
e usa i sensi per catturare chi gli capita
ma il bene ha le ruote forate
e il benzinaio ha esaurito tutte le sue scorte di pezze.
ma la dura crosta della terra
anche un fiore è capace di spaccarla
se profuma di primavera
e pensa sorridendo al suo frutto.
io varo navi che solcano il cielo
con idee che vengono dal marciapiede,
le idee non si reggono se non hanno ali
e la venuta è rara
tra tutti questi astanti in silenzio.
ma io vado leggero nella mia nullità,
son contento della mia condotta
che non ferisce nessuno.
è sempre la verità la malabestia
un pò per tutti.
giuseppe d'ambrosio angelillo
www.books.google.com

Nessun commento: