regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 6 marzo 2013

UNA PER TE, CARA GERMANIA

     Che passi la paranoia non se ne parla proprio. Lei è sul bancone del bar che pensa alla sua linea, il bicchiere nello specchio, il giorno matto sulla tavola. La mano a tastare il polso all'ora che passa ad aspettare chissà cosa. Anche lei crede che la paranoia non possa proprio passare.
    "Bitte", dice e si beve una bottiglia del vino rosa della finestra.
    Io la vedo che non mi sa vedere.
    Ma a che importa il tempo al filosofo di Germania? Qui abita la metafisica, l'orologio cammina ma il suo sguardo è immobile. Non si parla alla solitudine se si salgono le scale del sogno interno.
    Anch'io aspetto, ma io ho sempre un treno che parte verso il sud nella tasca dei pantaloni.
giuseppe d'ambrosio angelillo

Nessun commento: