regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 8 aprile 2013

MI SO' NU GATT AQUATTAT SU MI STESS

Così son diventato romanziere di gatti che poi son proprio io il primo nominato. Sono il primo interrogatore di me stesso  e mi dico amico della mia stessa porta. Mi sono ubriacato di un solo bicchiere di silenzio, lo confesso, e ora scrivo in questa sbornia che mi sbanda di favole e mi fa andare ancora a scuola di fantasmi. Questi stronzi che mi chiedono sempre l'affitto di stanze che non ho mai abitato e che mi chiederanno sempre come sto anche se ridono da secoli a crepapelle sulla mia fine, che non ricorda nessun amore. Ma ciò non fa testo perchè son seduto come al solito proprio su me stesso.
giuseppe d'ambrosio angelillo

Nessun commento: