regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 20 maggio 2013

ALLA FIOCA LUCE DI UNA LAMPADINA

ho ricamato mille nuvole sul mio quaderno
per un romanzo a mille albe di sorrisi.
per le campagne del mio paese
ho pettinato il sogno
di mille mari d'avventure,
poi son tornato in una veglia
dove si piangeva un intero paese di morti,
ma con allegria ho rintuzzato il vecchio odio
dei miei fratelli
e allora cucendo ancora mille parole
a mille parole
sono arrivato all'enciclopedia
di un cielo azzurro
che mai nessuna armata di demoni
riuscirà a sconfiggere.
perchè la vita è nell'aria
e se non ci credete alzate la vostra testa
a notte
quando il cielo anzichè spegnersi
si accende d'infinito
come per miracolo.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO
on www.books.google.com
                                                                    

Nessun commento: