regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 24 maggio 2013

STORIA DI UN AMORE TRISTE

Io mi sono innamorato
ma mi manca un particolare
per mettermi a gridare,
la chiave nella toppa non è mia.
ho un cuore ma non la fortuna.
la canzone del sole
ha una sella
che non fa al mio cavallo.
io per me ho acceso la luna
ma il dito che seguivo
mi ha fatto sbagliare osteria.
così mi sono ubriacato
solo di una goccia di sogno
caduta da un tetto
e non della conchiglia 
che amavo con tutto me stesso.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: