regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

giovedì 21 novembre 2013

DIALOGO TRA DUE GATTE



"Dai, vai a cucinare. Ho fame. Non star lì senza far niente".
"Non rompere. Non vedi quanto son triste? Riesco a malapena a fumarmi questa sigaretta".
"Se andassi a cucinare e poi mangiassi qualcosa non saresti così triste. E poi magari ti fumeresti pure con più gusto le tue maledette sigarette".
"Tu parli solo per te stessa, non per me. Tu hai fame, non io".
"Dai, non dire così. Lo so che ho fame, non c'è bisogno che me lo dica tu. Ma io sono una gatta e anche tu lo sei, lo so solo io e sta' pure sicura che non lo dirò mai a nessuno, ma per favore vammi a cucinare un pò di brodo di carne. Poi vedi che mangi anche tu e ti passa tutta questa malinconia".
"Non mi passa, la malinconia, a me".
"Ma a me la fame sì, se mi dai da mangiare".
"Sei proprio una gatta insopportabile".
"Sì, hai ragione. Ma sono pure la tua unica amica".
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

da "GATTI PAZZI", Acquaviva, 2013 

Nessun commento: