regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 20 novembre 2013

IL GATTO DEL BARACCONE



    Non sono il pupazzo. Sono il gatto del baraccone che mi guadagno da vivere anch'io come il padrone. Non prendo soldi solo perchè non so che farmene. L'idea della rivendita delle cose inutili l'ho avuta io. Gli uomini rimangono sempre bambini, fa' vedere loro dei giocattoli e se li compreranno sempre a occhi chiusi. Vogliono giocare loro. Sono in definitiva come noi gatti. Solo che noi non parliamo eccessivamente. Amiamo pensare e chi ha la fortuna di parlare la nostra lingua diventa un pensatore pure lui. Comprate qualcosa, amici, deve pure campare il gatto del baraccone e quel buonoaniente del suo padrone... Ah, dimenticavo, i giocattoli che vedete sono tutti miei, ma mi sono stancato di giocarci, mi piace di più vederli che se ne vanno in giro per il mondo ora...
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

da "GATTI PAZZI", Acquaviva, 2013 

Nessun commento: