regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 26 novembre 2013

IO SONO UN GATTO


Io sono un gatto.
Non chiedo mai niente a nessuno.
Se qualcuno mi dà qualcosa
è sempre per sua spontanea volontà.
Se avete qualche fortuna ve la potete pure tenere,
io non ho bisogno di niente.
Solo una piccola scatoletta di carne
e una ciotola di latte ogni tanto.
Il resto ve lo potete benissimo tenere tutto voi.
Un cuscino del resto è bene accetto,
o anche solo un cartone in disuso
o un mucchio di libri.
Io sono un gatto.
Non ho bisogno di niente.
Ne conosco di certi 
che anche con tutto a disposizione
ne hanno lì da piantare lamentele.
Io sono un gatto,
non un signore.
Mi  basta quel che mi date 
di vostra spontanea volontà
e non vi ringrazio nemmeno.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

da "GATTI PAZZI", Acquaviva, 2013

Nessun commento: