regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

giovedì 21 novembre 2013

LA GATTA LIZZY E LA SUA LISCA DI PESCE


(disegno di Elena Lishanskaya)

    Sono andata a fare la spesa al supermercato e ho trovato lische di pesce in offerta e ne ho comprata una. L'ho pagata 1 centesimo di contentezza. La carne di tutti i pesci mi hanno detto che è andata a quei gran giganti affamatissimi degli uomini che non gli basta mai niente e sono sempre scontenti di tutto, anche se hanno il frigorifero tutto pieno di ogni ben di natura. Ma più si riempiono la pancia più si svuotano di cervello. Io come gatta sono anche solo contenta di poter andare al supermercato e di trovare anche solo una lisca di pesce. E' così buona fatta alla pizzaiola, con un pò di origano e un pò di capperi...
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

da "GATTI PAZZI", Acquaviva, 2013

Nessun commento: