regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 25 novembre 2013

LETTERE A GESU' BAMBINO



Ti ho messa sempre una letterina, Gesù Bambino,
sotto il piatto di mio padre
il giorno di Natale.
Fogli azzurri e fosforescenti
dove io vergavo in calligrafia eguale
i desideri dei tesori immensi
di cui andavo in cerca,
in cambio della mia bontà
e della mia dolcezza,
vera o presunta,
ma io ci credevo e tant'è,
ieri come oggi.
Mi son sempre fidato di te,
caro Gesù Bambino,
e della tua stella cometa
così lunga e chiara nella notte nera.
E di bellissime cose me ne hai portate sempre,
caro Gesù Bambino,
complici mio padre, mia madre, la natura,
non so,
il tuo mistero divino.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: