regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 13 dicembre 2013

UN PACCO DI LATTE PER NATALE

Andavo per la strada
per recarmi a una bottega
e comprarmi un pacco di latte
quando una donna si è avvicinata
e mi ha detto:
"Signore, perchè vivere?"
Io ho sorriso,
sembrava sapesse
che io sono in commercio quotidiano
con le faccende della filosofia
o forse si vede dalla mia faccia
e dal mio sguardo fin troppo bene,
e le ho risposto:
"Signora,
ma da quanto non si innamora?"
Lei è scoppiata a ridere
e ha esclamato:
"MISERICORDIA!
NON MI RICORDO NEMMENO PIU'!"
"Ecco, ho pensato allora io,
la grande ignoranza degli uomini
in fatto di vita
di sogni
di essere".
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

da "L'ARTE DI AMARE LA VITA" poesie di saggezza comune, Acquaviva, 2004
on www.books.google.com

Nessun commento: