regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 30 aprile 2014

I PAZZI

I PAZZI

Sono un pazzo di Dio,
cammino sul soffitto
come un ragno solitario,
così non mi vede nessuno
così non mi pensa nessuno.
Mi ubriaco di campari rosso
perché qui in India la birra non si trova.
Sono un pazzo di Dio,
posso pure farmi fuori.
Un pazzo
può questo e altro.
L'aiuto non è contemplato.
Le versioni son troppe,
molteplici
ma dicono tutti la stessa cosa.
La precisione è precisione
e la follia è follia.
Non si possono confondere le cose,
per esempio le città
con le persone.
Infatti una persona può essere tranquillamente pazza
una città assolutamente no,
anche se è composta da persone tutte pazze,
nessuno escluso.
E' come se avesse un lasciapassare del prefetto,
che in queste cose è più potente di Dio.
Io sono un pazzo
mi ubriaco
e me ne sto sul soffitto,
appeso come una tela di ragno
(il ragno è andato via).
Comunque non sono precisamente un pazzo
perchè non mi hanno mai caricato su un'autombulanza,
ma me ne sto ubriaco
sul soffitto.
Qui in India la birra non si trova
e vivo in una baracca,
ma faccio l'amore
esattamente come un riccone.
Una giapponese si è innamorata di me
e pure una svedese,
ma la giapponese se n'è scappata in Giappone
dal suo fidanzato
e la svedese è sparita stamattina.
Stasera la cercherò lungo il fiume,
mi porterò del cibo
da dar da mangiare ai cani randagi
così non mi assaltino.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

da "I PAZZI" 11 poesie, Acquaviva, 2014

altri libri di GDA on www.books.google.com

Nessun commento: