regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 2 maggio 2014

CHE GRAN TEATRO!


mi son beccato una bomba d'acqua in testa, amico,
là sul Naviglio Grande
per i miei spilloni di poesia
che ho sgraffignato dal bel manicomio di questa città.
il ginocchio grasso della mia atarassia
s'è giocato d'azzardo il mio re di picche
e tutte le mani che gioco a poker
le perdo per un nonnulla 
per la carta bianca che il mio cuore
non sa assolutamente leggere,
così alla pioggia che viene dal disamore
le piace lavare molto bene il mio destino.
che gran teatro!
GDA

Nessun commento: