regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

domenica 18 maggio 2014

CHE STRANA UTOPIA L'AMORE



CHE STRANA UTOPIA L'AMORE

che strana utopia l'amore
che desidera la vita
ed è disposto pure a cibarsi di veleno
per tutta la vita.
io fosse per me me ne andrei a un noleggio
a pulire tutti i raggi delle ruote della bicicletta,
ma la mia anima è troppo esagitata
per mettersi cheta a parlare 
delle varie sciocchezze quotidiane.
così mi sollevo da ogni incarico
e raccolgo perle dalle conchiglie che mi capitano,
non è una sorte molto piena di dovizie di particolari,
come capita ai giornalisti
o agli storici di professione,
io son solo un poeta
e mi basta scamparmela 
da quell'infinita malinconia che ti regala sempre
quell'idiota idea della continua onnipotenza dell'amore.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO   

Nessun commento: