regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 6 maggio 2014

LA MIA FANTASIA D'ORO


l'ho pagata 3 soldi
questa fandonia
che m'hanno rifilato a una vecchia fiera di dolori curiosi:
se vuoi salvarti la mano getta la speranza
tra tutta quella erba nera che mai capirai
che minchia è.
io mi son grattato le mie sicurezze
e ho scoperto che un'ombra vale un'altra
e mi tengo stretta la mia
che almeno è una fantasia d'oro,
e non questo occhio torbido
pieno di carrozzelle e carrelli della spesa buttati via
per niente.
GDA  

Nessun commento: