regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 5 agosto 2014



DUE RISPOSTE
A UNA LONTANA INTERVISTA
                                      STRAPPATA

    Non sempre il successo è un buon indicatore della qualità del libro in questione. Anzi. Le persone in carne e ossa sono qualcosa di ben diverso dalla massa informe che decreta l'investitura del miglior venduto sulla piazza, che già di per sè come definizione dovrebbe far arricciare il naso alla massa stessa che lo decreta. Lo scrittore tipo oggigiorno è un paraculo straordinario che pur di vendere farebbe la puttana in reggicalze anche in Piazza del Duomo. Campare è un conto, fare la meretrice sulla piazza un altro.  


                                        
                          Milano è un macigno indigesto a qualsiasi stomaco umano oggigiorno. Non a caso appena possono sono proprio i Milanesi a scappar via dalla città. 
                          Dopotutto io la stessa differenza che vedo tra Acquaviva e Milano è la stessa che vedo tra Milano e Londra. Solo che a Londra non ci sono così tanti ladri come a Milano, solo che a Londra non ha mai lavorato un tipo del calibro di Leonardo.
                                 Milano è una zitellona inacidita che rispetto alla provincia italiana fa ancora la figura della gran signora di mondo, una nobilastra appena appena decaduta ma ancora ben fornita di casse e cassoni pieni persi di denaro contante, rimbombato o no che sia, sgraffignato ai poveri o no che sia.
giuseppe d'ambrosio angelillo

"La Talpa Verde"
1989


Nessun commento: