regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

domenica 3 agosto 2014

NERINO, IL MIO GATTONE NERO




NERINO IL MIO GATTONE NERO

   Sono nel cortile e chiamo il mio gatto nero Nerino. Ma non risponde.
   “È troppo tempo che non si fa vedere”, penso, “chissà cosa gli sarà successo”, e mi immagino il peggio.
   Ma d’un tratto proprio quando sono più sconfortato e triste, Nerino sbuca dal cespuglio delle rose sul muretto e mi balza addosso. Io mi spavento ma la mira del salto non sono io ma il frigorifero accanto a me.
   Mi sono spaventato ma sono così contento di vederlo sano e salvo ancora una volta.

   Lui è un gatto nero e tutti gli danno addosso per paura che porti sfortuna, ma lui invece a me ha sempre portato tanta fortuna.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

da "KAFKA" storielle minime, Acquaviva 2014

Nessun commento: