regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 27 gennaio 2015


MILANO E' LA MIA AMERICA
milano è la mia america,
la mia visione del tutto,
il nulla di tutta la mia desolazione,
il mio ridicolo nirvana.
non esistono re,
solo treni che vanno su e giù
dalla mia faccia a un cervello di pazzo 
che nemmeno conosco.
conosco questa strada
e ne faccio un film meglio che posso,
senza capirci un tubo manco per le mie scarpe,
ma è l'amore
ed è tutto mio.
fumo rotto, palle che si rompono,
vanno indietro e poi si chiudono.
l'amore è la mia umanità,
non ci ho capito niente lo so,
ma milano è la mia america
e qui sogno e qui vagabondo.
sono tutto quel che sono diventato
e divento sempre quel che già ero.
centomila topi mai ci arriveranno,
tutto quel che vedo è la mia milano,
con una pistola in mano
e la bellezza di una rosa in petto.
la durezza della vita
e la risata del pazzo che mai son riuscito a conoscere.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: