regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 9 marzo 2015


ARTISTA DI STRADA DI MILANO

dammi in mano la mia prova,
la mia preghiera al cielo,
il trucco ambivalente che porta alla cupola più alta
de milan,
la colomba dell'arca di noè,
la musica della mia felicità,
la via sghemba del dove andremo che potete voi,
forse volete darmi non so che,
ma io voglio fare l'artista di milano,
quello che fa il maestro per strada
senza nessuno che mai lo veda sul giornale.
sulla strada stai con me,
il tempo segue un idiota,
e poi se ne va sotto.
un'altra sedia,
un'altra via,
un'altra stanza
che mi dia un nuovo sbaglio
alla mia meraviglia.
ascoltami: stai con me
che non ti chiedo niente
se non altro quello che puoi darmi,
anche meno.
ciao.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: