regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 27 aprile 2015



CON QUESTO SENTIMENTO

con questo sentimento
andrò al culmine di tutti i rifiuti degli altri,
questi fior fiore di no
che mi confinano nel mio solitario campo di waterloo,
questa terra trafitta dalla miseria,
con ogni pesce perduto nella penombra degli abissi,
questi mari di tormenti afflosciati,
la gente è andata perchè è diventata ricca,
cadono i poveri sulle strade di qualche perduto gesto,
hanno chiuso le loro giovinezze,
tiro sempre alla stazione per esperienza di vino,
non son più poeta da tempo ormai,
trovo comunque quel che il profeta mi predisse,
è storia ormai  e non macina più,
con questo sentimento
dimmi se sono da buttare ormai via,
mai diventato famoso e manco più mi importa,
forse si sganasciano di risate marce dietro di me,
ma la vita è sempre quella,
cose piccole, sempre le stesse
comunque io mi vivo con me,
mi han preso quasi tutto e chi se ne frega,
tutti gli usci aperti a mio volere per questo sentimento
che non mi fa passare notti insonni.
nessun rimorso,
vino all'osteria, in cucina a casa,
per strada a camminare i morti,
chi segue la ragione
chi segue a sputtanarsi ancora.
questo sentimento
che mi porta ancora per questa vita
che mai m'è diventata peggiore.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: