regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 9 giugno 2015

IL SORRISO DI DIO




IL SORRISO DI DIO

    Quando Dio cacciò Adamo ed Eva dal Paradiso Terrestre in seguito al loro peccato di disubbidienza e di ascolto del fischio del serpente, naturalmente ne fu oltremodo dispiaciuto e soffrì a pensare che d'ora in avanti avrebbero dovuto sudare duramente per guadagnarsi il pane della vita.
    Così disse loro:
    "Figli miei, ricordatevi che le vigne e gli uliveti e i campi di grano ve li do io e che quindi sempre lavorerete per Me. L'uomo che oserà mettersi al mio posto prendetelo per un idolo qualunque e quindi ripudiatelo senza riserve, ce ne saranno a caterve di questi pazzi e arriveranno a dire pure che il lavoro esiste grazie a loro. Ma vi voglio dare un dono che vi allevi nella vostra fatica quotidiana: il sorriso. (E Lui sorrise.) Così quando sfornerete la pagnotta di pane frutto del vostro lavoro, berrete il vino frutto della vostra fatica, e mangerete il vostro piatto condito con l'olio fatto del vostro sudore vi verrà da sorridere soddisfatti e sarete contenti e della vostra fatica e del vostro lavoro e dei vostri patimenti. E se sorriderete, io sempre sorriderò con voi, cari figli miei. E ricordatevi sempre che io vi amo a ogni modo, qualsiasi cosa accada".
    Quando Adamo ed Eva mangiarono per la prima volta la pagnotta di pane frutto del loro lavoro, e bevvero il primo bicchiere di vino frutto della loro fatica e mangiarono il loro primo piatto condito con l'olio frutto delle loro pene, loro si sorrisero l'uno con l'altro e con loro sorrise anche Dio, l'Altissimo, sia benedetto in eterno il suo nome.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: