regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 17 luglio 2015

Giuseppe D'Ambrosio Angelillo con la sua bancarella di Libri Acquaviva a Piazza Diaz, Milano, 2015

UN GATTO POETA L'AVETE MAI VISTO?

ti attraverso il passo
con il mio semplice sguardo di folle,
perché davvero rovente fu il mio abbandono.
e questo strano piacere delle lettere
che spedisco chissà dove
proprio a tutti.
sarà la nudità della mia anima
o questo sincero ravanio nei segreti vigliacchi,
ma davvero da bambino sognavo
di fare il poeta.
e a cominciare dai 17 anni l'ho fatto.
e come vedi ancora lo faccio
e allora cortesemente mi permetto
di attraversarti la via
con il mio semplice sguardo di gatto matto.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: