regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 25 agosto 2015

FAVOLA DELLA VOCE DELLA LUNA

   
   FAVOLA DELLA VOCE DELLA LUNA

   Me ne stavo all'ingresso di un cimitero con mia sorella e mio padre, quando arriva il mio amico capitan Fracassa. Io vado da lui e gli dico:
   "Ti stavo aspettando".
    E con lui mi incammino nel cimitero.
    Mia sorella e mio padre si offendono a sentire che stavo lì ad aspettare un mio amico. Li guardo e vedo che se ne vanno in una casa verde trasparente, li guardo ancora e si son messi lì a litigare per antiche questioni.
    Allora me ne vado nel cimitero e lì c'è una tomba aperta con una donna dalla faccia di luna dentro.
    "Chi sei?", le chiedo.
    "Come chi sono? La luna! Non mi riconosci?", dice la donna.
    La guardo meglio ed effettivamente è proprio la luna.
    "Ma come? Sei morta?", le chiedo affranto.
    "No, non ancora. Ma gli uomini non mi guardano più perché hanno quasi smesso di sognare, così io non parlo con più nessuno. Ora sono venuta qui se caso mai mi trovo una buona sistemazione tra tutti gli altri vostri morti".
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO 

Nessun commento: