regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 7 settembre 2015

FAVOLA DEL FRATELLO DORMIGLIONE


FAVOLA DEL FRATELLO DORMIGLIONE

                                                                                  ad Antonia

   C'era una volta un fratello dormiglione. Se ne stava sempre a dormire, anche di mattina tardi. Ronf, ronf, ronf! Dormiva anche con la bocca sempre aperta. Una volta passò di là vicino una mosca che si disse: "Toh! Una casa con la porta aperta! Sai che faccio? Ci entro dentro e vedo se caso mai sta un frigorifero! Forse mi capita pure di farmi un panino con la mortadella!"
   Cosi fece la mosca. Zzz, zzz, zzz! E ecco che entra in bocca al fratello dormiglione, nella casa con la porta aperta, e là trova pure il frigorifero, anche quello con la porta aperta! E allora la mosca si fa un panino con la mortadella e se lo pappa in un baleno, e indisturbata, bella satolla, se ne vola via. Zzz, zzz, zzz! E il fratello dormiglione che dorme ancora. Sempre con la bocca aperta. Ronf, ronf, ronf!
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: