regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 7 settembre 2015

FAVOLA DELLA SORELLA DORMIGLIONA

FAVOLA DELLA SORELLA DORMIGLIONA
                                                                  a Maria, Antonia e Michele
   C'era una volta una sorella che se ne stava sempre a letto a dormire. Anche vicino a mezzogiorno dormiva davvero della grossa. Ronf, ronf, ronf! Con le coscette tutte scoperte, ronf, ronf, ronf! Passò di lì un pollo congelato che a vederla disse: "Oh! Guarda un pò! Anche qui una gallina surgelata che sempre se ne sta sul bancone del supermercato senza far niente. Sai che faccio? Metto lei al posto mio e io me ne vado a fare una passeggiata sotto il sole!".
   Detto, fatto. Il pollo surgelato mise la sorella dormigliona sul bancone del frigorifero del supermercato e lui se ne andò a fare una passeggiata sotto il sole! Ma il sole lo squagliò e se ne cadde svenuto su una panchina del parco, finchè passò di lì un cane che se lo portò a casa sua per metterselo nel comò della pancia sua.
   E intanto la sorella dormigliona si svegliò per il freddo sul bancone frigorifero del supermercato, andò al reparto colazione e si mangiò 3 biscuit farciti al cioccolato, rubandoglieli alla sorella piccola  che invece se ne stava bella sveglia fin dalle 8 di mattina presto!
   Allora la grossa tigre di nome Michele, che era il fratello maggiore, disse: "Antò, bella tontolona, ti fai fregare i biscuit dalla gazza ladra? Portami un bicchiere d'acqua che ci ho troppa sete!"
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: