regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

martedì 8 settembre 2015

LA MIA SOLITA UTOPIA

LA MIA SOLITA UTOPIA

quando io una sera
sognando una scena di musica da viaggio
mi ritrovai a casa
senza manco averci varcato la porta,
il mio letto era fatto di libri
e ognuno aveva qualcosa da raccontarmi.
vedendo poi le mie solite cioccolate sul tavolo
pensai alla poesia
e così ancora mi misi a volare nella mia solita utopia,
me ne andai ancora dove avevo sempre vissuto,
i miei libri sparsi dappertutto
mi facevano sentire dovunque nella mia bella città.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: