regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

domenica 31 gennaio 2016


UNA CHE CE L'HA FATTA

EHI! AEMH!
ho perso la filovia,
e un'altra non passa che domani mattina.

ce ne vuole, non è che l'una passata ora.

senti un po', non crederti chissà che!

non mi credo un cristo di nessuno io.

beh, meno male allora. posso passare la notte a casa tua allora?

come vuoi, non è mica mio l'hotel...

non farti strane idee su di me.

nè strane nè normali...

io sono una che ce l'ha fatta nella vita. non sono mica una di quelle...

c'è qualche differenza tra farcela e non farcela per noialtri? la vita è dura un po' per tutti quanti noi...

ti piace la mia pettinatura?

bella, non c'è che dire.

posso dormire tranquilla?

se vuoi ti passo pure qualche goccia di valium.

domani mi trucco e vedi che non sono una di quelle.

seee...

anzi, sai che penso, se sei un uomo buono come sembri, mi dai un deca per il taxi, così non ti rompo più.

   le do il deca e chiama al volo un taxi. 

ciao e grazie, mi dice salendo in taxi.

è proprio una che ce l'ha fatta, penso allora io.


GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: