regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

venerdì 29 gennaio 2016

VI BATTERO', BASTARDI!

vi batterò, bastardi,
con le giravolte a botte di pietra
del mio tempo greco impazzito.
con le mie risate
frustate nell'aria
come mattane fatte di ferro fuso.
altroché!
se vi batterò, cornuti,
con la mia tenerezza di poeta
completamente andato fuori di mattone con la testa,
fin dove volete arrivare voi
con la vostra logica del centesimo fritto e rifritto?
io ho un gallo francese
nella mia tasca sinistra,
e una civetta greca nel mio sguardo.
voi invece fate i poveri micchi
con la vostra munificenza da 4 soldi al chilo.
avete il petto freddo,
il polso tremolante,
e il viso di ceralacca,
che ci fate allora con quel vostro cuore a ghiacciolo?
i mesi passano
e lettere non ne scrivete più.
io invece ho una tigre siberiana
che mi fa la guardia
alla mia prossima idea di romanzo!
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: