regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 27 aprile 2016

UNA BIRRA, LE LUCI ANCORA SPENTE 
E UN ANGELO VERDE IN PIAZZA DUOMO

una birra ha venato di viola la strada e il cielo,
mi ha fatto venire una loquela
che butto dietro ai passanti.
piazza Duomo è di un grigio davvero acceso
tra le luci della sera che non s'accendono ancora,
io luccico per conto mio per la mia strana poesia,
tiro i fili delle parole un po' a casaccio,
aspetto l'ora del tram
e il sorriso del mio bambino.
c'è una strana gioia in tutte le cose stasera,
come una bottiglia di liquore
che si scambiano un gruppo di pancioni qui accanto,
ridono e sono allegri con niente.
la gioia è un angelo leggero che fa il mimo
con una faccia verde per la strada,
ha le ali colorate d'arcobaleno,
e un berretto pieno di campanelli.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: