regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 13 luglio 2016


FAVOLA DEL GRANDE BUKOWSKI

l'alfabeto lo so anch'io,
la sintassi un po' meno,
di grammatica mi son scordato quasi tutto,
ma per quel che mi serve ne faccio pure volentieri a meno,
sono un moscone molesto, pure un po' parecchio ubriaco,
non porto in carrozza sconcezze altrui
perché mi accontento con soddisfazione solo delle mie,
svolazzo dove mi pare
con predilezione delle bottiglie e dei fatti miei,
non sono granché e lo riconosco
però mi ricordo di quando ero bruco
e mi andavano bene tutte le foglie,
ora son più rigoroso: scelgo solo quelle delle rose
e le zizzanie, i veleni, gli spini e le cardose
ve le lascio volentieri a chi le vuole.
sono un moscone molesto e pure un po' parecchio ubriaco
ma i gusti son gusti,
e vi assicuro che non ho proprio bisogno
delle illustrissime carogne vostre.
alla salute ma non alla vostra,
questa bottiglia me la scolo io
e chi s'è visto s'è visto.
quando avrò finito, state tranquilli, me ne andrò di nuovo pure per conto mio.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: