regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

mercoledì 13 luglio 2016


FAVOLA DI UNO STRANO POETA DI STRADA

4 libri,
la sapienza mia,
un giubbotto,
il freddo della mia città, la sua allegria,
un fotografo che mi chiede se mi può fare la fotografia:
"Prego, non c'è di che, son per strada
non posso mica fingere di essere uno sbruffone.
Son poeta per necessità, destino e ribalderia.
Lo so, non è mica una sorte tanto condivisibile,
ma io mi salvo a modo mio,
credo in me stesso
ma mi vanto pure della razza mia:
son mulo, son cavallo, sono mezzo asino?
e che ne so?
so solo che la mia razza è di quelle allegre,
non di quelle che gli piace seppellire gli scheletri altrui
che i propri se li è scordati per via".
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: