regala Libri Acquaviva

regala Libri Acquaviva
CHARLES BUKOWSKI, Tubinga, MARC CHAGALL, Milano, ALDA MERINI, Grecia, Utopia, ROMANZI, Acquaviva delle Fonti, RACCONTI CONTADINI, America, POESIE, ERNST BLOCH, Sogni, Gatti Pazzi, Spinoza, FEDOR DOSTOEVSKIJ, ITALIA, New York, FEDERICO FELLINI, Poesie di Natale

lunedì 4 luglio 2016

me ne vagabondo
nella mia stessa città di sogni,
tutti i giorni,
e mi sorrido da me stesso
per la mia faccia stralunata di pazzo,
dispiegata la mia armata
nel mio eremo da combattimento.
mi accendo da solo  gli occhi
con i fantasmi folli del mio inferno,
e li combatto in un furioso corpo a corpo
con l'altra mia stessa armata di chissà
quale altra follia.
io, la mia faccia candida e solitaria,
con le mie notti strampalate
che accarezzo sui capelli come dolci amanti.
GIUSEPPE D'AMBROSIO ANGELILLO

Nessun commento: